Scaldacuore bebé a maglia

Carissime, una mia cara amica ha dato alla luce la sua seconda bambina ed ho pensato di regalarle uno scaldacuore fatto a maglia. Non sono molto esperta ma, seguendo lo schema del libro della Droguerie, ci sono riuscita! Ho utilizzato due gomitoli di lana della Adriafil (Knitcol, ferri 4,5) per una taglia di tre mesi e ho impiegato meno tempo di quello che pensavo.. L’unica modifica che ho fatto, rispetto all’originale, è stata quella di rifinire il collo con l’uncinetto, eseguendo il punto gambero.

IMG_1679

IMG_1682

2013-09-232

Un abbraccio a tutti!

23 pensieri su “Scaldacuore bebé a maglia

  1. E’ proprio bello!!! Beh i modelli della Droguerie sono già particolari e mai nessuno “brutto”…Poi questa lana mélange ha dato questo effetto a righe bello e poi…. sei brava tu !!! (quest’ultima frase andava scritta prima delle altre due!!!!
    Ciao e buona giornata

    Mi piace

  2. Che carino! Mi sa che io aspetterò i nipoti per rimettermi a sferruzzare…ma ci vorranno parecchi anni😉 i lavori per i piccoletti sono splendidi perché in un battibaleno si vede il risultato finito e il tuo è delizioso e starà benissimo indossato🙂 non conoscevo quella rivista ma prendo nota… Bacioni!

    Mi piace

  3. Che meraviglia, io a gennaio diventerò zia di un bel maschietto, mia madre vorrebbe fare una copertina, con il giallo, il verde, il celeste ed il bianco stavo sbirciando tra i tuoi articoli per vedere se può seguire qualcosa che hai fatto…😉

    Mi piace

  4. Molto bello. Io avevo iniziato tempo fa a fare un cardigan a maglia per il bimbo di un’amica. Mai fatto cardigan in vita mia, e il modello era in francese, che io NON parlo. Idea geniale! Ho sfilato tutto e ora con la lana sto facendo una berretta per il fidanzato. Ma ci riproverò prima o poi, seguendo un pattern in inglese o in italiano.

    Mi piace

  5. Ciao Amore Di Zìa, lo scaldacuore di lana è stupendo!!! Ne vorrei uno così anch’io..:) Le foto sono a dir poco fantastiche, chissà chi le ha fatte..! Aspetto con ansia altri post🙂 a presto, Sara!!!

    Mi piace

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...