Cucito creativo

Idea regalo veloce per Natale

Desidero ringraziare di cuore Giusy di Sweet sweet house, Coccolatime e L’uncinetTINe per i premi che mi hanno assegnato. Sono tre persone speciali: due cuoche per passione che ci regalano ricette prelibate e una “collega” appassionata di uncinetto.

Vi propongo un progetto semplice e veloce da realizzare per Natale, ma di sicuro effetto: 4 lavette per gli ospiti, da mettere in bagno, un regalo sicuramente apprezzato e d’effetto.

IMG_2335IMG_2344

Occorrente

  • per ogni lavetta: un pezzo di spugna 35×30 e 130/140 cm di pizzo.
  • filo bianco
  • 1 cestino
  • macchina da cucire

Arrotondate gli angoli e, senza fare l’orlo, fate uno zig-zag basso tutt’intorno in modo che la spugna non si disfi, dopodiché applicate, a mezzo cm dal bordo, il pizzo con un punto diritto unendo le estremità con qualche punto a mano. Se volete fare ancora più in fretta, si trovano in commercio delle lavette già pronte a cui basterà applicare il pizzo a mano o con la macchina da cucire. IMG_2417

IMG_2414

IMG_2338

IMG_2341

Un abbraccio a tutti!

15 pensieri riguardo “Idea regalo veloce per Natale

  1. Carinissima idea regalo, cara Paola! e anche abbastanza economica ..visto i tempi!
    Grazie per la bellissima presentazione che mi hai fatto ..e complimenti ancora per il tuo premio…meritatissimo per te e il tuo blog.
    un abbraccio e a presto
    Giusy

    "Mi piace"

  2. Bellissima idea!!! Molto raffinato!!! Sono strapiena di merletti all’uncinetto da parte mia delle zie e delle nonne(è proprio una fissa di famiglia….. però va scemando….)
    E’ già arrivata (questa mattina ) la lana 42 gomitoli è strabella mi dispiace per la signora del mercato…. ma così è più comodo ….eper le ore passate lì a scegliere e scovare gomitoli ..mi faro una bellissima passeggiata lungomare ….Grazie ancora buona giornata.

    "Mi piace"

Lascia un tuo commento