Sciarpa Granny square

In questi giorni ho finito un altro progetto iniziato in autunno, la sciarpa Granny. Come vi avevo già mostrato qui, ho semplicemente unito le 32 piastrelle con l’uncinetto ed ecco il risultato..

289

IMG_2350L

IMG_2184L

IMG_2181L

IMG_2236L

IMG_2243L

MOTIF granny square

Ed infine come unire i granny..Crochet-Seams-313x300

Un abbraccio a tutti!

24 pensieri su “Sciarpa Granny square

  1. Bella! Sai che non sapevo che si unissero all’uncinetto?! Da piccola avevo fatto una copertina con questi quadrotti in tinta unita e la nonna me li aveva cuciti con l’ago. Molto interessante!🙂 bacioni

    Mi piace

    • Cara Viv, ci sono più modi per unire le piastrelle: utilizzando l’ago, l’uncinetto oppure assemblarle una all’altra man mano che si eseguono i granny. Quello con l’uncinetto mi sembra il più facile e veloce! Un abbraccio🙂

      Mi piace

  2. A me piace moltissimo lavorare i granny…mi diverto a cambiare colore e a giocare con gli accostamenti…ma fino ad ora ho solo fatto coperte…una montagna di coperte…mi piace moltissimo la tua idea ed anche i colori che hai utilizzato! Un abbraccio!

    Mi piace

  3. Adoro questo lavoro…. E’ bellissima!!!! ma non riesco ad iniziare perché mi mettono ansia( è proprio il caso di dirlo )i fili da nascondere per il cambio di colore e la cucitura dei pezzi perché non sempre queste piastrelle vengono uguali. Ho fatto qualche anno fa una coperta matrimoniale con il cotone N° 8 della freccia per mia figlia…..alla fine l’ho dovuta far cucire da una mia anziana zia perché ………Mi piacerebbe tanto abitare vicino ad una persona che sa fare e mi da sicurezza….mi auguro di vincere questa mia “fissa” Buona giornata

    Mi piace

    • Ciao Franca Rita! Sai che anche io ero tentata di farla cucire da una signora che conosco..? Mi diverto a fare le piastrelle, molto meno a nascondere tutti i fili e quando arriva il momento di unirle, scappo!!🙂 Ho altri 100 granny in una scatola che mi aspettano già da qualche anno…🙂 grazie per la tua visita che mi fa sempre tanto piacere!! Un abbraccio

      Mi piace

  4. Alors, je n’ai rien compris car je ne parle un mot d’italien hélas, mais je reste admirative devant cette belle écharpe. Elle fait vraiment envie. Peut-être pourrais-je en parler sur le Blog PurPle et proposer à mes clientes de faire la même en PurPle Alpaga? Qu’en pensez-vous? Pour cela il faudrait me donner la liste des couleurs et les quantités environ… Mais bravo! Elle est sublime!

    Mi piace

    • Merci! Moi je parle en peu français et je pense que cette écharpe sera très belle en alpaga. Je fait la liste des couleurs, mais je ne sais pas le poids parce que la laine que j’ai utilisée est assez lourd.. A bientôt!!😀

      Mi piace

Lascia un tuo commento

