Paris: “L’Aiguille en fête” e la Ville Lumière..

Nella mia breve assenza dal blog e grazie ad un bellissimo regalo di mio marito, sono andata a Parigi tre giorni in occasione della fiera internazionale “L’Aiguille en fête” (Ago in festa): 250 espositori e un tripudio di stoffe, lane, knit café, patchwork, corsi di ogni genere di cucito, ricamo, tricot, uncinetto, feltro.. Sapevo che ci sarebbe stata un’alta affluenza di appassionate, ma la quantità di persone presenti era impressionante, in alcuni stand, addirittura, era quasi impossibile avvicinarsi..

5720506-8529130

Ho avuto l’opportunità, dopo molti anni, di conoscere finalmente il mio “mito” Cécile Franconie del blog “Facile Cécile” (ne avevo parlato qui), una donna dotata di fantasia, di spiccato buon gusto nell’abbinamento dei colori e di un’abilità manuale che le permette di passare dal ricamo, al patchwork, al tricot, al cartonaggio. Insomma, tutto ciò che fa è strepitoso e potevo non acquistare nulla da lei? Noo.. Ho optato per due kit: la borsa Juju, che ho già iniziato

93711305

e “La petite Adèle

84142057_o

il tutto rigorosamente cucito a mano! Vi terrò aggiornati..🙂

Ecco qualche immagine della Ville Lumière..

P1080426A

2014-02-021

Un abbraccio a tutti!

22 pensieri su “Paris: “L’Aiguille en fête” e la Ville Lumière..

  1. Mamma che meraviglia!!! Io mi sarei nascosta in qualche angolino e non sarei piu tornata…. scherzo! Però…
    Non vedo l’ora di vedere i tuoi lavori finiti.
    Un super abbraccio,! Benedetta

    Mi piace

  2. Ero passata a curiosare dal blog di Cécile e appena ho visto la borsa ho pensato “Avrà comprato questo kit!” I lavori sono davvero originalissimi e scegliere non è facile ma hai fatto due ottimi acquisti. Su Parigi, che dire? Ci sono stata un paio di volte, qualche anno fa nel periodo precedente al Natale, e me ne sono innamorata. La Francia è uno dei miei luoghi d’elezione per le vacanze🙂
    Un abbraccio! Vivi

    Mi piace

  3. ..Che bellissimo regalo!!! Sono stata a Parigi in viaggio di nozze…oramai un po’ di anni fa…spero di riuscire a tornarci, prima o poi con tutta la famiglia…
    I kit che hai acquistato sono molto particolari…non vedo l’ora di vederli finiti…..buon lavoro!!!
    Un abbraccio!

    Mi piace

    • Ciao Laura, è stato veramente un bellissimo regalo! Ti auguro di poter tornare con marito e figli perchè è una città da vedere..
      Per quanto riguarda il kit acquistato, sono a metà del lavoro e spero di finire presto..
      Un abbraccio anche a te!

      Mi piace

  4. J’étais sure que tu allais te régaler au salon et à Paris ! Moi aussi j’adorerais rencontrer Cécile …tu as acheté deux magnifiques kits tu vas te régaler à broder et coudre tout ça ! Amuse toi bien ! Bon Dimanche !

    Mi piace

  5. il sito di cecile…è divino….mi ci sono persa…pensa che ho messo come sfondo del mio desktop le sue mollettine per capelli con i bottoni …adorabili…e i due oggetti che ti stai regalando sono spettacolari….grazie per aver condiviso con noi questo splendido viaggio!!!

    Mi piace

    • Ciao Giusy! Cécile é veramente una cara persona, il suo talento è strepitoso e i suoi lavori, dal vero, sono molto più belli delle foto che ha sul sito. Appena ho finito la borsa faccio un bel post..🙂 Grazie per essere passata di qua! Un abbraccio

      Mi piace

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...