Sempre più raramente riesco a pubblicare i miei lavori, ma oggi voglio farvi vedere il maglione che ho finito da poco. Ho acquistato due kit completi di lana e istruzioni da Bettaknit: uno per fare un maglione e l’altro per realizzare una sciarpa-stola molto bella.
Ero titubante perché non amo i kit, ma mi sono dovuta ricredere: le spiegazioni sono molto precise, semplici ed ho scoperto un paio di trucchi che non conoscevo. I gomitoli, nel mio caso, sono 100% lana peruviana, morbidissima e calda; l’ unica pecca è che sono contati e bisogna fare attenzione a non sprecarne nemmeno un centimetro.
I modelli che propongono sul sito sono molto colorati, giovani e attuali; si trovano inoltre dei video tutorial molto ben fatti. Anche chi è alle prime armi, ha gli strumenti necessari per portare a termine un progetto semplice.
Se vi fa piacere, seguitemi anche sulla mia pagina Facebook e Instagram!
Un abbraccio!
Ciao Paola! Bellissimo colore e fortunata la modella con questo bel maglione! Mi piacciono molto i calati dello scalfo… ps. Anche io temo i kit soprattutto per le quantità, ho sempre paura che non mi basti la lana e quando la compro ne prendo sempre un paio di gomitoli in più che poi mi avanzano (cappellini!) ma mi fan lavorare tranquilla. Un bacione 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Viv, in effetti il maglione è per una ragazza speciale 😉. È un modello bottom-up, quindi occorre lavorare ogni pezzo separatamente e in seguito cucirlo con la tecnica grafting (cuciture invisibili). Un abbraccio 🤗😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro il colore, complimenti e buona giornata 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara! Un abbraccio 🤗😘
"Mi piace""Mi piace"
Un blog decisamente diverso dagli altri 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Chiara 😊
"Mi piace""Mi piace"