Scaldacollo facile e veloce 2

Carissimi,

un post all’anno é veramente poco, me ne rendo conto, ma chissà che un giorno le cose cambino e io riesca a dedicarmi alle mie passioni preferite.

Nonostante il mio blog sia praticamente senza post, ho superato il milione di visualizzazioni: vi dico un grande grazie e per dimostrarvi la mia gratitudine, vi propongo un nuovo scaldacollo. È uno dei regali che preferisco fare ed è nuovamente rosa, forse perché è un colore che sta bene con giacconi e cappotti scuri e spesso i capi spalla lo sono. 

Ho usato  una lana mista alpaca della Laines du Nord, precisamente la linea Firenze, da lavorare con i ferri 9/10, ma l’ho messa doppia ed ho utilizzato i ferri 15. È velocissima da fare e ora vi spiego il punto:

avviare 16 maglie,

ferro 1: lavorare una maglia di vivagno diritta, *2 maglie insieme a diritto, 1 maglia gettata*, ripetere da * a * per tutto il ferro, lavorando l’ultima maglia (di vivagno) a diritto.

dal ferro 2 in poi lavorare sempre nello stesso modo fino a raggiungere, nel caso dello scaldacollo, cm 120/130 di lunghezza, chiudendo le due estremità con una semplice cucitura.

Risulterà molto vaporoso, morbido e soprattutto caldo. Spero siate felici in mezzo alle vostre lane e ai vostri hobby, vi auguro un 2022 ricco di salute, gioia e tanta pace nel cuore!

Un abbraccio!
Pubblicità

2 pensieri su “Scaldacollo facile e veloce 2

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...