Borsa patchwork ricamata con la tecnica del “silk ribbon” e cucita a mano..

Carissimi, eccomi dopo una lunghissima pausa dal blog, ma non dalla mia passione per il cucito creativo e da tutti i lavori femminili che, in alternanza, occupano le mie serate. Ho lavorato ad alcuni progetti nuovi, ma mi sono anche impegnata a finirne altri vecchi, in alcuni casi vecchissimi.. Sicuramente il lavoro che mi ha dato più soddisfazione è stato quello del ricamo ed assemblaggio della borsa “Juju”: un superbo ed impegnativo kit che avevo acquistato a Parigi (ne avevo parlato qui e qui).

Il ricamo è stato fatto utilizzando la tecnica del “silk ribbon” (nastrini di seta) e sia la costruzione degli esagoni che la loro unione è avvenuta a mano, punto dopo punto.. Ecco il risultato!!P1080956 P1080958P1080959P1080950Un abbraccio a tutti!

 

 

24 pensieri su “Borsa patchwork ricamata con la tecnica del “silk ribbon” e cucita a mano..

  1. Questa borsa è superbamente bella. Me la ricordo. Mi ricordo che l’avevi iniziata e stavi seguendo uno kit acquistato a Parigi. Ricordo anche che ti dissi che non vedevo l’ora di vederla ultimata. Beh, dolce Paola, questa è davvero una meraviglia. E che lavoro certosino! Ogni punto, ogni nastrino e perlina sono preziosi. Brava… brava e brava. Bellissima (non saprei in che altro definirla). Un abbraccio grande,❤

    Mi piace

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...